Doppio intervento dell’elisoccorso in montagna, nel pomeriggio di oggi (domenica 19 giugno), in Bergamasca. L’allarme è scattato prima dal territorio di Oltre il Colle, poi da Valbondione.
A Oltre il Colle, intorno alle 14, è stata soccorsa una ragazza di 19 anni. Nella zona dell’Arera, stava salendo in vetta con un’amica e un amico. A un certo punto è stata colpita alla testa da un sasso. Da Bergamo si è alzato in volo l’elicottero. La ragazza è stata trasportata all’ospedale di Ponte San Pietro con codice verde. I due amici sono stati raggiunti a piedi dai tecnici del Soccorso alpino e accompagnati alla loro auto.
A Valbondione l’elicottero di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), decollato da Brescia, è intervenuto dopo le 14 per soccorrere un uomo di 66 anni. L’uomo è inciampato e nella caduta ha subito una ferita al volto. Raggiunto dai tecnici del Soccorso alpino di Valbondione, è stato poi issato a bordo dell’elicottero con il verricello. È stato trasportato all’ospedale Civile di Brescia con codice giallo.


















