Notizie

Solenni celebrazioni a Ponte Nossa per l’Apparizione

Ponte Nossa in questi giorni ha vissuto giornate intense in preparazione delle celebrazioni odierne per la solennità dell’Apparizione della Madonna delle Lacrime.

Ieri sera (mercoledì 1 giugno) il paese all’imbocco dell’alta Valle Seriana sembrava essere tornato alla normalità interrotta dalle restrizioni di questi ultimi anni dovute alla pandemia.

Alta la partecipazione alle celebrazioni, ai concerti e alle diverse iniziative tornate in calendario. Acceso il falò, com’è consuetudine in occasione della vigilia dell’Apparizione, portato accanto alla statua della Madonna sul pizzo Guazza il primo maggio.

E poi lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio ha lasciato con il naso all’insù i numerosi presenti che si sono poi riversati nell’area delle giostre o lungo via IV Novembre, dove hanno potuto approfittare delle bancherelle e della musica del Corpo Musicale Carlo Cremonesi.

Questa mattina, giovedì 2 giugno, le solenni celebrazioni nel giorno dell’apparizione presiedute dal Vescovo emerito di Serrinha in Brasile Mons. Ottorino Assolari. 

Mons. Ottorino Assolari

«In questi giorni – ha detto mons. Assolari – preparandomi alle celebrazioni di questi giorni ho riletto la storia dell’Apparizione e capisco che quando Maria si presenta ha sempre un messaggio grande da dare. In quel contesto mi pare quasi abbia voluto dire “io piango con voi”, quindi mi sembra di attualità questo momento, ci fa pensare che la Madonna ci è vicina e ci sostiene in questo momento difficile. La Madonna sembra quasi dire “abbiate fiducia”. La missione della Madonna è di portarci a Cristo e ci accompagna in questo cammino».

Un servizio verrà trasmesso questa sera all’interno del Telegiornale di Antenna2 in onda  alle ore 19.20 sul canale 84 del digitale terrestre.

Condividi su:

Continua a leggere

Ancora un incidente stradale nei pressi dell’intersezione sotto Fino del Monte
Elisoccorso in azione agli Spiazzi di Gromo