Notizie

A Clusone è di nuovo tempo di FestOratorio

A Clusone è di nuovo tempo di FestOratorio. Un ritorno atteso dopo i due anni di stop forzato a causa della pandemia. Per cinque sere, da oggi (mercoledì 20 luglio) a domenica, l’oratorio San Giovanni Bosco tornerà ad essere luogo di concerti, giochi, animazione, con l’immancabile servizio cucina.

«Non si è ancora conclusa l’esperienza del Cre, che terminerà venerdì, e già partiamo con la festa dell’oratorio – sottolinea il curato, don Alex Carlessi -. Sono coinvolti più di 150 volontari e questo è molto bello: dopo due anni di stop c’è tanta voglia di ricominciare, di stare insieme. Vorrei soprattutto sottolineare che si sono messi in gioco tanti giovani e tanti adolescenti che ci daranno una mano a gestire questa diciottesima edizione».

L’apertura, questa sera, sarà dedicata alla festa del Cre. Al centro delle serate successive ci sarà poi la musica. Domani sera (giovedì 21 luglio) appuntamento con Raf Benzoni e la sua band. Venerdì i Sushi Cornucopia. Sabato apertura con Simone Foti e poi serata con dj Pazzini e Radio Like. Domenica Jova Safari (tribute band di Jovanotti). Sabato e domenica anche un torneo di beach volley con ben 24 squadre. Per i bambini un’ampia area gonfiabili e la parte d’arrampicata gestita dal Cai di Clusone. Nel campo sportivo è stata allestita un’ampia area coperta e ogni sera dalle 19 sarà attivo un servizio cucina con specialità di carne e pesce.

Il ricavato andrà naturalmente per l’oratorio. «Ma non è tanto importante il ricavato economico, quanto il movimento che si crea grazie a questa festa – osserva don Alex Carlessi -. È un segno che diamo a livello comunitario».

Condividi su:

Continua a leggere

PromoSerio eventi 20-24 Luglio 2022
Trovato morto in un campo, sul corpo diverse punture d’insetto