Notizie

Aiutarono nei mesi difficili della pandemia, tre cittadinanze onorarie a Valbondione

Tre cittadinanze onorarie per dire grazie a tre persone che hanno dato un aiuto concreto nei mesi più duri dell’emergenza Covid. Le ha conferite il Consiglio comunale di Valbondione. Un segno di riconoscenza, votato all’unanimità.

«Durante il drammatico della pandemia abbiamo ricevuto spontaneamente e con grande generosità un contributo economico da parte di queste tre persone, che non abitano a Valbondione – spiega la sindaca Romina Riccardi -. Sto parlando di Lorenzo Riccardi, Giampiero Pesenti e Mario Marzani. Hanno dimostrato vicinanza in un momento drammatico non solo per la nostra comunità, ma per tutta la Val Seriana. Abbiamo quindi voluto assegnare loro la cittadinanza onoraria».

Riccardi, Pesenti e Marzani sono legati in modo diverso a Valbondione. «Lorenzo Riccardi (al centro con la sindaca nella foto in alto, ndr) è un noto commercialista che lavora in Cina da 16 anni. Consigliere della Camera di commercio in Cina, due anni fa ha permesso di dar vita al gemellaggio tra le Cascate del Serio e le Cascate di Jiulong nella contea di Luoping», spiega Romina Riccardi.

Giampiero Pesenti con la prima cittadina

«Giampiero Pesenti  – prosegue la prima cittadina – è il presidente dell’Azienda faunistico venatoria Valbelviso – Barbellino, realtà presente nella nostra area da circa 130 anni, quindi importante riferimento per la tutela della flora e della fauna».

Mario Marzani con la sindaca

«Mario Marzani è stato presidente del Consorzio Pro Maslana per diversi anni e si è sempre speso per il nostro paese con iniziative a livello turistico e sportivo. Abbiamo quindi voluto premiare anche questa loro attività per la comunità di Valbondione», conclude Romina Riccardi.

Il video di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Gorno: intervento dei vigili del fuoco nella notte
Antenna 2 Tg 22 07 2022