Notizie

Dante’s Night, a Clusone un pomeriggio di tornei

“Poi si rivolse, e parve di coloro che corrono a Verona il drappo verde per la campagna; e parve di costoro quelli che vince, non colui che perde”. Nella Divina Commedia Dante scrive anche di quello che oggi chiamiamo sport, come dimostrano questi versi del Canto XV dell’Inferno. Non c’è quindi da stupirsi se un evento che si richiama esplicitamente al Sommo poeta ha lo sport tra i suoi appuntamenti.

Stiamo parlando della Dante’s Night, in programma sabato 10 settembre tra Clusone e Rovetta. Il piatto forte della prima parte di giornata saranno infatti i tornei in programma al centro sportivo di via don Bepo Vavassori a Clusone.  

«Quest’anno oltre ai tradizionali tornei di calcio a 5 e beach volley, già proposti nelle scorse edizioni, ci saranno anche due nuovi sport – spiega Beppe Pazzini, organizzatore della Dante’s Night -. Si tratta del basket 3vs3 e del teqball, una sorta di ping pong con il pallone da calcio che si gioca in due contro due».

Le iscrizioni, a numero chiuso, sono aperte. Per partecipare bisogna prenotarsi attraverso la piattaforma Eventbrite (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-dantes-night-tornei-10-settembre-2022-375226962947).

«Avremo a disposizione campi praticamente nuovi – prosegue Pazzini -. Sarà infatti l’occasione per utilizzare l’impianto di via don Bepo Vavassori per lo sport e il divertimento, grazie anche alla collaborazione con l’Asd Città di Clusone. La pandemia, infatti, ha costretto a trasformarlo in centro vaccinale per lunghi mesi. Ora si presenta invece l’opportunità di utilizzarlo per la finalità per cui è stato realizzato».

Dopo il pomeriggio al centro sportivo di Clusone la Dante’s Night continuerà poi in serata al Life Club di Rovetta. Per informazioni è possibile visitare la pagina Instagram @dantesnightofficial o il sito web www.dantesnight.com.

Condividi su:

Continua a leggere

Onore, atti vandalici diventano arte
Incidente in moto, soccorsi a Selvino