La Croce Blu apre le porte e va in piazza. L’associazione di Gromo, che si occupa di assistenza sanitaria e soccorso, organizza domani (6 agosto) un sabato di appuntamenti dedicati a grandi e piccoli in piazza Pertini, dove ha la propria sede.
«Abbiamo organizzato questa iniziativa perché negli ultimi due anni, a causa della pandemia, non siamo riusciti ad incontrare né la nostra gente né i turisti che vengono in vacanza nel nostro territorio – spiega il presidente della Croce Blu, Bruno Oprandi -. Ci è sembrato quindi opportuno proporre un evento per far conoscere la nostra associazione e il lavoro di volontariato che portiamo avanti».
La manifestazione, che inizierà alle 15, sarà l’occasione per visite guidate alla sede dell’associazione e al suo magazzino (dalle 17 alle 18 e dalle 21 alle 22). Verrà anche allestita un’esposizione di mezzi di soccorso e di protezione civile.
Ci sarà poi un’area dedicata ai più piccoli con gonfiabili, truccabimbi e bolle di sapone gratis. In serata, dalle 19, pizzata aperta a tutti con intrattenimento musicale.
L’iniziativa ha il patrocinio di “Bergamo Capitale italiana del volontariato 2022”.


















