Notizie

100 anni di G.S. Vertovese Calcio, Poste Italiane presenta l’annullo filatelico

Nella cittadina della Media Valle Seriana, la locale Società G.S. VERTOVESE CALCIO celebra i 100 anni di vita. Un traguardo storico che coinvolgerà non solo la squadra, che milita nel massimo campionato dilettanti lombardo (Eccellenza), ma un’intera Comunità, quella vertovese, legata da sempre ai colori bianco-azzurri.

Per l’occasione, sabato 24 settembre, dalle ore 18,00 alle ore 22,00 Poste Italiane attiverà un servizio postale temporaneo con annullo speciale che sarà disponibile presso l’ex convento di Vertova, via Convento 12, Vertova, presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo con il timbro creato per l’occasione.

L’annullo, realizzato nel formato tondo, riproduce il logo ufficiale del G.S. Vertovese, contornato dalle scritte: 1922 – CENTO ANNI DI CALCIO – 2022 – 24029  VERTOVA.

La cerimonia ufficiale si terrà alle ore 20.00 e vedrà la partecipazione del Sindaco Orlando Gualdi –  Presidente GS Vertovese di Amabile Guerini –  Assessore Regione Lombardia Turismo, Marketing e Moda di Lara Magoni – Consigliere Regionale di Paolo Franco – Presidente Lega Nazionale Lombardia di Carlo Tavecchio – Presidente U.C. AlbinoLeffe di Gianfranco Andreoletti e altre  presenze  di spicco del mondo imprenditoriale e sportivo bergamasco.

Per Poste Italiane sara’ presente la referente di filatelia di zona Giusy Montanino.

Presso lo stand di Poste Italiane si potranno acquistare le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane: folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti.

L’annullo figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 24 settembre, sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Bergamo Centro in Via Locatelli a partire da Lunedì 26 settembre e per i sessanta giorni successivi all’evento. Sarà poi depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Colere: assemblea pubblica sul futuro degli impianti
L’amore ha una data di scadenza?