Notizie

Clusone, 325 mila euro dal Pnrr

Fondi dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) per il Comune di Clusone. I contributi ammontano a 325 mila euro.

«Sin dall’inizio del nostro mandato – spiega il sindaco Massimo Morstabilini – abbiamo puntato molto sulla digitalizzazione. Abbiamo, ad esempio, rifatto il sito internet del Comune, messo a disposizione dei cittadini una app per una serie di servizi, attivato lo sportello telematico. Siamo anche passati con il nostro sistema informatico nel cloud, tra l’altro diventando un esempio ripreso dalla stampa nazionale di settore».

L’amministrazione ha deciso di proseguire su questa strada partecipando ai bandi del Pnrr dedicati proprio alla digitalizzazione. «I 325 mila euro che abbiamo ottenuto andranno a potenziare ulteriormente questi servizi – prosegue il sindaco -. Si tratta di attività utili senza dubbio all’amministrazione e agli uffici, ma soprattutto rivolte ai cittadini. Andremo quindi a potenziare il sito internet e alcune applicazioni. Inoltre, avendo già realizzato alcuni progetti, la norma ci consente di utilizzare questi fondi per pagare i canoni delle varie applicazioni. Questo significa che per almeno due o tre anni potremo sgravare la parte corrente del bilancio da queste spese».

Il video di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Tempi Supplementari 28 novembre 2022
A tutta D 28 novembre 2022