Anche quest’anno Santa Lucia ha deciso di preparare la sua notte magica a Valbondione. Avrà un appoggio caldo e sicuro alla biblioteca e al Museo degli attrezzi antichi, dove potrà impacchettare con calma tutti i doni che porterà ai bambini della Bergamasca.
Santa Lucia ha voluto proporre anche quattro appuntamenti dedicati ai bambini. Sono in programma sabato 3 dicembre, sabato 10 dicembre, domenica 11 e lunedì 12 dicembre. L’iniziativa prevede laboratori dedicati ai bimbi dagli 0 ai 99 anni a partire dalle 16. Un’occasione per preparare la letterina insieme, costruire piccole lanterne per illuminare la casa durante la notte magica, colorare e giocare insieme.
A seguire verrà proposta una visita al Museo degli attrezzi antichi di Valbondione e per finire l’incontro con Santa Lucia che avrà già preparato qualche dolcetto da regalare ai bimbi e sarà disponibile per ascoltare le loro storie e i loro sogni. Immancabile il suo asinello che aspetterà nel giardino della Biblioteca: è ghiotto di carote.
Santa Lucia ritirerà personalmente le letterine con i desideri così da recuperare e impacchettare tutti i doni in tempo per la notte della sua partenza.
Partecipare è semplice, basta contattare la Biblioteca di Valbondione al numero 0346 44525, tramite whatsapp al 3204397505, oppure via email all’indirizzo bibliotcea@comune.valbondione.bg.it.
Lunedì 12 dicembre il saluto a Santa Lucia in partenza sarà ancora più speciale con il lancio dei palloncini in oratorio e la merenda in compagnia, sempre a partire dalle 16.