Notizie

Colere, ciaspolata notturna ai piedi della Presolana

La Pro loco Colere organizza per sabato 28 gennaio la “Ciaspolata notturna ai piedi della Presolana”, un appuntamento che impegnerà adulti, famiglie e bambini sotto gli occhi delle Quattro Matte che caratterizzano la parete Nord della Regina delle Orbie. La neve fresca delle ultime precipitazioni sarà calpestata dalle ciaspole con cui percorrere circa 3,5 km, su un dislivello di 200 metri, alla portata di tutti.

Il programma prevede il ritrovo al Presolana Cultural Forum alle 17,30. Mentre ci si attrezza e ci si prepara con le ciaspole e relativo abbigliamento, sarà servito un aperitivo. Alle 18,30 la partenza, appena fuori dal Palaforum.
Sarà una passeggiata suggestiva, nella penombra che mostrerà la bianca conca di Colere, con lo sfondo del Pizzo Camino al tramonto.

Lungo il percorso, ricavato su viottoli e sentieri vicini ai boschi, sarà a disposizione un punto di ristoro. «Vuol essere una festosa passeggiata, per stare insieme prima della cena tra amici in uno dei ristoranti selezionati di Colere», afferma il presidente della Pro loco Colere Alex Belingheri.

L’escursione durerà un paio d’ore, l’arrivo è previsto per le ore 20,30 circa e a seguire ognuno potrà raggiungere i ristoranti del paese per la cena. Possibile anche pernottare presso l’Ostello convenzionato al costo di 30 euro in camera doppia.

Le iscrizioni devono pervenire alla pro loco di Colere (tel. 034654051 o email info@prolococolere.it) entro le 12 di sabato 28 gennaio (fino ad esaurimento posti). La quota di iscrizione (compreso gadget e assicurazione) è di 1 euro con supplemento di 4 euro per noleggio ciaspole.

La pro loco ha previsto anche vari pacchetti: iscrizione+pizza 28 euro; iscrizione + pizza + noleggio ciaspole 32 euro. Per la cena e l’iscrizione la quota è di 32 euro e per chi vi aggiunge il noleggio delle ciaspole la quota è di 36 euro.

La pro loco raccomanda di portare abbigliamento da montagna, scarponcini, bastoncini e frontalino.

Condividi su:

Continua a leggere

A Clusone in scena “Come sorelle”, la Shoah vista con gli occhi dei bambini
Antenna 2 Tg 21 01 2023