Notizie

Val Brembana: incidente in galleria, coinvolti anche due bambini

Sette persone sono rimaste coinvolte in un incidente stradale avvenuto questa mattina (giovedì 5 gennaio) poco prima delle 9 lungo la Statale 470 della Valle Brembana. L’incidente si è verificato nella galleria Cornello, al confine tra Camerata Cornello e San Giovanni Bianco.

A scontrarsi, secondo una prima ricostruzione, sarebbero state tre auto. Molto violento l’impatto, tanto che una delle vetture coinvolte ha perso pure il motore.

Una volta scattato l’allarme, l’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) ha inviato sul posto cinque ambulanze e l’automedica. Tra le persone coinvolte anche due bambini di 6 e 8 anni. Poi una ragazza di 22 anni e un ragazzo di 24, un uomo di 50, una donna e un uomo di 73. Nessuno di loro ha riportato gravi conseguenze. I feriti sono stati trasportati in codice giallo e verde agli ospedali di Ponte San Pietro, San Giovanni Bianco e al Papa Giovanni di Bergamo.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Zogno e l’auto veloce della centrale di Bergamo, oltre ai carabinieri di San Giovanni Bianco. Per consentire le operazioni di soccorso la galleria è stata chiusa e poi riaperta in tarda mattinata.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Albino, 350mila euro per la manutenzione straordinaria delle strade
Ponte Nossa, appuntamento musicale con Carlo Romano e i Cameristi Cromatici