Notizie

Nuovo logo per la biblioteca di Gandellino

Lo scorso anno, in occasione del Cinquantesimo di fondazione, la biblioteca di Gandellino aveva presentato il logo creato per l’occasione da Federico Cedroni, un’immagine stilizzata che rappresentava un libro aperto con al centro il numero 50 e gli anni 1972-2022.

Dallo scorso mese di gennaio, terminato l’anno del 50esimo, questo logo speciale era stato “archiviato”, e la biblioteca era tornata ad utilizzare quelli del Sistema Valle Seriana della Rete Bibliotecaria Bergamasca. Ma c’era una sorpresa in vista, svelata sui canali social nella giornata di venerdì 24 febbraio, giorno del “compleanno” della biblioteca, istituita con una delibera della Giunta Comunale il 24 febbraio 1972.

Sviluppando infatti l’immagine creata per il 50esimomo, Cedroni ha creato il nuovo logo della biblioteca: le  pagine stilizzate racchiudono ora il classico scaffale di libri della biblioteca, di diverse dimensioni, a rappresentare i ‘gusti’ di tutti gli utenti. “Questo perché, anche se nel tempo abbiamo affiancato ai libri nuovi supporti disponibili per il prestito, anche di tipo immateriale -spiega la struttura dell’alta Valle Seriana-, in biblioteca o direttamente on line, e nuovi servizi per l’utenza, la promozione della lettura rimane ancora la missione centrale delle attività che intendiamo proporre, come fatto in questi decenni e come ci proponiamo di fare anche per il futuro”.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Presentato “Storicity”, storie di un turismo accessibile
Elezioni regionali, perchè così pochi hanno votato?