Notizie

Rogno, nel 2023 opere per oltre 3 milioni e 700 mila euro

Si profila un anno intenso, sul fronte delle opere pubbliche, per il Comune di Rogno. L’amministrazione guidata dal sindaco Cristian Molinari si prepara a mettere in campo opere per oltre 3 milioni e 700 mila euro, una cifra ragguardevole per un comune con poco meno di 4 mila abitanti.

«Il 2023 sarà sicuramente un anno record per le opere pubbliche del Comune di Rogno – sottolinea il sindaco -. Tra i progetti in via di ultimazione, nuove opere e manutenzioni sono previsti interventi per 3.706.000 euro, finanziati con fondi comunali, statali, regionali, della Comunità Montana, Bim e convenzioni con imprese del territorio. Un risultato storico che premia il grande lavoro dell’amministrazione comunale e di tutti i dipendenti. Per far fronte a questa enorme mole di lavoro è previsto l’inserimento nell’organico del Comune di nuovi tecnici finanziati con fondi Pnrr».

Tra le opere in fase di ultimazione va citato il nuovo centro di raccolta rifiuti, ormai completato, per un importo di 400 mila euro. Tra gli interventi in arrivo e già finanziati spiccano la nuova pista di atletica (300 mila euro) e la rigenerazione urbana di Villa Peppina a Castelfranco (500 mila euro).  «I considerevoli volumi delle opere pubbliche sono stati raggiunti senza incrementare l’indebitamento del Comune con la sola esclusione di una quota parte dell’isola ecologia che vede un prestito infruttifero della Val Cavallina Servizi che non comporta interessi», aggiunge Molinari.

L’intervista al sindaco:

Condividi su:

Continua a leggere

Tg Sport Antenna 2 martedì14 febbraio 2023
Cene, sarà rimessa a nuovo via XXV aprile