Notizie

Kseniia Guseva della Radici Nuoto di Parre oro agli italiani

Una domenica tricolore per la Radici Nuoto. Kseniia Guseva, giovane atleta della società di Parre, ha conquistato la medaglia d’oro ai campionati italiani giovanili di Riccione. Un risultato prestigioso che si aggiunge al palmarès del gruppo sportivo dell’Alta Val Seriana.

Kseniia Guseva, classe 2008, di origine russa e residente a Parre da alcuni anni, ha vinto nei 100 metri stile libero categoria Juniores femminile 2008. Si è classificata al primo posto a pari merito con Fiamma Pontello del Montebelluna Nuoto. Per entrambe il tempo finale è stato di 56.07.

Una bella soddisfazione per la Radici Nuoto, a cominciare dagli allenatori Sergio Bernardini e Andrea Baggi. «Siamo molto contenti di questo risultato, frutto di un lavoro a lungo termine – sottolinea il presidente della Radici Nuoto, Maurizio Cossali -. Kseniia sta crescendo molto bene e speriamo possa darci altre soddisfazioni».

La Radici Nuoto gestisce anche la piscina di Parre e una medaglia d’oro infonde sicuramente una spinta per andare avanti. «In questo periodo, tra Covid e caro energia, è difficile gestire un impianto sportivo. Questi risultati ripagano dello sforzo che stiamo facendo. Un grazie agli sponsor e a tutti gli imprenditori di Parre e della zona che ci stanno aiutando».

 

Condividi su:

Continua a leggere

Sci di fondo, agli italiani doppietta tutta d’oro per Lucia Isonni
Gromo, oltre un milione e mezzo per riqualificare Palazzo Franzini