Notizie

Bike Trial, ad Ardesio si assegnano i titoli regionali

Una domenica in equilibrio, ad Ardesio. Il 7 maggio, nel parco della Cunella, va in scena la seconda prova della Coppa Italia Trial. Una gara di bike trial che vedrà sfidarsi i migliori atleti a livello lombardo.

Ad organizzare è la PoliArdesio, in collaborazione con Vivi Ardesio, Comune e Pro loco. «Il bike trial è la disciplina che prevede il superamento, tramite salti con una bicicletta speciale, di ostacoli come grossi massi o tronchi – spiega Mauro Piarulli, segretario della PoliArdesio -. Siamo molto contenti di essere riusciti ad organizzare questa manifestazione, perché ad Ardesio abbiamo Marco Bonalda, campione di questo sport che ha già ottenuto numerosi successi a livello nazionale e internazionale».

Domenica le gare inizieranno alle 10,30 e continueranno nel corso della giornata. La prova, seconda tappa del circuito Coppa Italia Trial, assegnerà i titoli di campione regionale in tutte le categorie. L’area della Cunella è stata attrezzata con ostacoli artificiali (rocce, cementi, tronchi). Verranno tracciati cinque percorsi che giovanissimi ed esordienti dovranno ripetere due volte; tre volte le altre categorie.

La gara dei giovanissimi ed esordienti inizierà alle 10,30, le altre categorie partiranno dalle 12,30, con tempo gara massimo di 4 ore. Le premiazioni sono in programma alle 16,45.

Condividi su:

Continua a leggere

Pecore senza pastore, Mane Nobiscum
20mila giri, il Gran Premio d’Azerbaigian 2023