Notizie

Tennis, tre ragazzi dell’Alta Val Seriana e Val di Scalve ai campionati italiani giovanili

Alta Valle Seriana e Val di Scalve calano il tris. Saranno infatti tre i ragazzi del territorio che saranno in campo ai campionati italiani di tennis giovanile Under 11 e Under 12, la prossima estate.

Mercoledì 17 maggio sono terminate in tutta la Lombardia le prove di qualificazione (per gli Under 11 maschili si sono disputate a Clusone e sull’altopiano). Kyle Calluso (Under 11 di Clusone), Una Rakicevic (Under 12 di Ardesio) e Daniele Rizzi (Under 11 di Schilpario), dell’Asd Tennis Altopiano, hanno ottenuto il pass per la competizione nazionale.

«I campionati Italiani si disputeranno dal 28 agosto in contemporanea per tutte le categorie – spiega Luca Brasi, tecnico del Tennis Altopiano -. Kyle e Daniele saranno a Reggio Emilia, mentre Una disputerà la prestigiosa Coppa Lambertenghi, da sempre prova maschile e femminile valida per l’assegnazione del titolo di campione d’Italia, vinta in passato a livello femminile da atlete come Trevisan, Pieri, Cocciaretto e, a livello maschile, da Bertolucci e Barazzutti».

«Per noi un risultato straordinario, tenendo conto che in totale i giovani bergamaschi che si sono qualificati sono 7 e di tutti i circoli della Lombardia solo il prestigioso Tennis Milano ha fatto meglio con otto qualificati fra ragazze e ragazzi – aggiunge Luca Brasi -. L’anno scorso, prima volta per il Tennis Altopiano, era stata Una Rakicevic a qualificarsi come allieva della nostra scuola tennis. Un risultato che sembrava eccezionale. Ma, in fondo, sognavamo di ripeterci e magari provare a qualificare due tra allieve e allievi. Viste le prove appena concluse, l’eccezionalità è diventata straordinaria. L’aspetto da rimarcare è che Kyle, Una e Daniele sono residenti sul territorio, sono cresciuti tennisticamente e si allenano da sempre con i nostri maestri e istruttori».

Appuntamento, dunque, a fine agosto per la finale nazionale.

Condividi su:

Continua a leggere

Da Nembro a Lonno sul cammino delle pietre coti
Clusone, una tecnica dal Canada per combattere il bostrico in pineta