Notizie

Festa per la Transumanza: Valcanale attende il gregge di Renato Zucchelli

È di nuovo tempo di Transumanza, a Valcanale. La manifestazione torna nel fine settimana, sempre con la regia del Valcanale Team. Come sempre, il momento clou sarà il passaggio del pastore Renato Zucchelli con il suo gregge diretto in alpeggio.

“La Transumanza” andrà in scena sabato 1 e domenica 2 luglio nella zona del laghetto di Valcanale. «Inizieremo nel pomeriggio di sabato con l’apertura del bar e, alle 19, delle cucine – spiega Lorenzo Zucchelli, presidente del Valcanale Team -. Alle 21 il concerto tributo a Vasco Rossi con la tribute band Blascover. La serata proseguirà in musica con dj Mimmo».

Domenica si parte già al mattino con bancarelle di prodotti tipici, vestiario e molto altro. A mezzogiorno torneranno poi ad aprire le cucine. «Nel pomeriggio avremo il ritorno degli Aghi di pino, uno dei gruppi musicali che abbiamo avuto con noi nelle prime edizioni – prosegue Lorenzo Zucchelli -. Alle 15,30 avremo l’atteso passaggio del gregge di Renato Zucchelli, quest’anno con l’aggiunta di trattori e campanacci. Cerchiamo, infatti, di creare un corteo sempre più grande e sempre più bello». Il pomeriggio si concluderà con l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi e le premiazioni del torneo di morra.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

«Un eroe quotidiano»: a Gandino il ricordo del vigile Alessandro Ferrari
Tornano i saldi, ma con nuove regole