La comunità di Rovetta prepara un grande abbraccio per fra Luca Savoldelli, giovane frate cappuccino del paese che sta per essere ordinato sacerdote. Fra Luca sarà accolto domani (sabato 24 giugno) e domenica celebrerà la sua prima messa.
Classe 1990, 32 anni, fra Luca Savoldelli, prima di iniziare il suo cammino verso il sacerdozio lavorava come operaio in un’azienda di Cerete e, allo stesso tempo, frequentava le scuole serali a Bergamo per conseguire il diploma. Nel 2014 l’avvio del suo percorso con i frati cappuccini che lo ha portato prima a Lendinara (Rovigo), poi a Tortona, Milano e infine Venezia.
A questo link un’intervista a fra Luca Savoldelli al tg di Antenna2 in occasione della professione perpetua nel 2019.
Fra Luca Savoldelli verrà ordinato sacerdote insieme a fra Fabio Burla (della provincia Veneta dei Cappuccini), domani alle 10,30 nel santuario di Santa Maria del Fonte a Caravaggio per l’imposizione delle mani del vescovo di Cremona Antonio Napolioni. Da Rovetta partirà un pullman con amici e conoscenti che parteciperanno alla celebrazione condividendo così la gioia dei genitori, Bernardo Savoldelli e Anna Maria De Michele, e del fratello Stefano.
Sempre domani, alle 17 a Rovetta, sul sagrato della chiesa parrocchiale, in piazza Ferrari, l’accoglienza di fra Luca e, a seguire, i vespri e la benedizione eucaristica impartita dal novello sacerdote. Domenica, alle 9,45 la partenza del corteo dalla casa di fra Luca verso la chiesa parrocchiale. Alle 10 la celebrazione della prima messa, seguita dalla processione eucaristica. Nel pomeriggio, alle 16, in chiesa, esposizione del Santissimo Sacramento e Vespri presieduti da fra Luca. Infine, la benedizione eucaristica.
Il servizio con l’intervista al parroco di Rovetta don Augusto Benigni: