È iniziato un nuovo ritiro dell’Atalanta in Alta Val Seriana. Da oggi pomeriggio (venerdì 14 luglio) i nerazzurri sono a Clusone, dove resteranno fino a sabato 22. La squadra è arrivata intorno alle 16,30 direttamente da Zingonia. Ad attendere i giocatori c’erano i ragazzi del Cre che, quando il pullman ha varcato il cancello del centro sportivo “Città di Clusone”, hanno fatto la ola (vedi il video sotto).
Una festosa accoglienza continuata anche dopo con applausi e cori. Il primo a dirigersi verso gli spogliatoi è stato mister Gian Piero Gasperini, seguito poi da tutti i giocatori. Una vera e propria ovazione ha salutato Duvan Zapata. Ma anche gli altri nerazzurri sono stati accolti con entusiasmo da bambini e ragazzi. È poi iniziato il primo allenamento sul terreno di gioco clusonese, al termine del quale la squadra si è trasferita all’Hotel Presolana di Dorga, dove alloggerà durante il ritiro.
Saranno 26 i giocatori a disposizione di mister Gasperini durante il ritiro seriano. Portieri: Bertini, Musso, Rossi, Sassi e Vismara. Difensori: Bakker, Bonfanti, Djimsiti, Guerini*, Kolašinac, Mæhle, Ruggeri, Toloi*, Zappacosta e Zortea. Centrocampisti: Adopo, de Roon, Éderson, Koopmeiners e Pašalić. Attaccanti: Boga, Cisse, Højlund, Lookman, Miranchuk* e Zapata. Arriveranno a ritiro in corso Cambiaghi, Carnesecchi, Muriel, Okoli e Scalvini.
* da sabato 15 luglio in ritiro.
Il centro sportivo “Città di Clusone” ospiterà anche le prime amichevoli estive: domenica 16 luglio con la Rappresentativa Città di Clusone, giovedì 20 luglio contro la Rappresentativa Val Seriana, sabato 22 luglio contro gli svizzeri del Locarno. Calcio d’inizio sempre alle 17.