Notizie

Clusone, alla “Corrincentro” dominio Recastello

Il centro storico di Clusone ha ospitato la sedicesima edizione della “Corrincentro”, gara podistica a carattere regionale, terza tappa del circuito “Corri nei borghi”. In piazza dell’Orologio trionfo per La Recastello Radici Group con Vivien Bonzi e Ahmed El Mazoury. 

Dopo le gare baby e la non competitiva, alle 21 ha preso il via la prova Fidal femminile per due giri del percorso e un totale di 4 km. La gara si è decisa nel secondo giro, quando la bergamasca Vivien Bonzi, campionessa di corsa in montagna, è riuscita ad allungare staccando di una decina di secondi la camuna Chiara Spagnoli, dell’Atletica Brescia, vincitrice della gara di Vertova, seconda tappa del circuito “Corri nei borghi”. Terzo posto, a 21″, per un’altra bergamasca de La Recastello: Beatrice Bianchi.

Molto equilibrata la gara maschile che ha visto al via 130 concorrenti per affrontare tre giri del percorso (totale 6 km). Anche in questo caso è stato decisivo l’ultimo giro con una sfida tutta interna a La Recastello. Ahmed El Mazoury è riuscito ad allungare nella discesa dal piazzale del Sole e a mantenere qualche metro di vantaggio nella salita verso piazza Orologio. Sul traguardo ha preceduto di 3″ il compagno di squadra Luca Magri, vincitore della gara di Vertova. Terzo posto, a 11″, per Abdellatif Batel, dell’Atletica Rodengo Saiano.

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, assegnato il “Baradello d’Oro”
L’Orobie Skyraid laurea campioni italiani Luca Arrigoni e Camilla Spagnol