Notizie

A Valbondione verso Ferragosto con mercatino serale, danza aerea e minimarcia luminosa

Mercatini, acrobazie aeree, escursioni, minimarcia: è un ricco ventaglio di proposte quello che a Valbondione accompagna verso Ferragosto e oltre. L’estate, ormai nel momento clou, si arricchisce di eventi e manifestazioni.

Si parte già domani, venerdì 11 agosto, a Lizzola. Al parco giochi di via Manina, dalle 16,30, debutterà il mercatino serale con bancarelle d’artigianato, hobbistica e gastronomia. La serata sarà poi animata da due spettacoli di danza aerea con Carla Tosetti e la musica di dj Peter.

Sabato il fine settimana prosegue con la quinta edizione dell’iniziativa “Nel Cuore Della Montagna”, il territorio orobico raccontato da Davide Sapienza, progetto realizzato da Alpes per il Sistema Bibliotecario della Valle Seriana. Sarà il momento di andare alla scoperta del “Portale della valle antica” (Informazioni e iscrizioni presso la biblioteca di Valbondione: 0346.44525 – biblioteca@comune.valbondione.bg.it). Sempre sabato, al Rifugio Campel di Lizzola, è in programma “Campel sotto le stelle”. Una serata a base di buona cucina e in più spettacolo di fuochi d’artificio.

Domenica, invece, torna la “Minimarcia luminosa”. Alle 18,30 la partenza dall’ufficio di Turismo Valbondione con bus navetta verso la Stala di Mustacc. Qui, ad attendere i partecipanti, ci sarà una sorpresa gustosa. Inizierà poi la passeggiata lungo la ciclabile. Arrivo all’Ostello di Casa Corti. Alle 21.30 gelato per tutti e spettacolo con i “Sogni di sapone”. Per partecipare iscrizione obbligatoria a Turismo Valbondione (bimbo e accompagnatore 10 euro, adulto 10 euro, famiglia 2+2 35 euro).

La giornata di Ferragosto sarà all’insegna della tradizione con la festa alla baita degli alpini alle Piane di Lizzola. Non mancheranno, inoltre, le proposte dei rifugi. Il giorno successivo, alla chiesa di Lizzola, serata in musica con il quintetto di fiati Orobie.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Centro per i disturbi alimentari a Piario, altri 400 mila euro dalla Regione
Castione, sotto la Presolana tre giorni di Street food