Target

Sovere, opere pubbliche e progetti

Con la ripresa e ormai prossima conclusione dei lavori al ponte che attraversa il paese, è tempo di bilanci importanti a Sovere. L’amministrazione nell’ultimo periodo si è spesa molto in opere pubbliche, ed è questo il tema dell’appuntamento di Target.
Nell’ampia intervista rilasciata, la sindaca Federica Cadei comincia proprio da un’analisi dei lavori di restauro del ponte, un’opera storica che compirà presto 145 anni, e per questo ha comportato una serie di interventi delicati e imprevisti di rafforzamento della struttura. La consegna dei lavori è infatti slittata nel tempo, ma la sindaca resta fiduciosa su una conclusione a breve.
Un piccolo imprevisto è subentrato anche nei lavori all’ex bocciodromo, che si appresta a diventare la sede della nuova biblioteca, ma anche in questo caso la struttura dovrebbe essere consegnata entro le scadenze previste, con il problema (una piscina naturale formatasi con l’apertura di una sorgiva) ormai risolto.
Spazio poi ad altri progetti non meno importanti: la riqualificazione di Parco Silvestri, pronto a diventare più inclusivo; l’ex filanda, il cui progetto era già stato soggetto a molte modifiche ed ora risulta pronto per una futura realizzazione. Infine, menzione anche per la messa in sicurezza di Palazzo Bottaini e l’ormai concluso rifacimento dell’illuminazione al campo sportivo.

Condividi su:
Categorie: Target

Continua a leggere

Gandino, nel Memorial Fede scooter e Vespa cross in gara
Trasporto scolastico, l’Agenzia di Bergamo: «30/45 giorni per la messa a punto del servizio»