Un giorno di festa per la Croce Rossa Alta Val Seriana. È stata infatti inaugurata la nuova sede di Ponte Nossa. Realizzata nei locali dell’ex Asl, concessi in comodato d’uso dal Comune di Ponte Nossa, ospiterà le attività dei circa cento volontari provenienti da un ampio territorio che si estende fino all’alto Sebino.
«Ponte Nossa è in una posizione strategica rispetto al territorio che noi andiamo a servire», sottolinea Dario Roggerini, referente della Croce Rossa Alta Val Seriana.
«Gli spazi della nuova sede coprono una superficie di circa 220 metri quadrati. L’azione positiva della nostra Amministrazione comunale di mettere a disposizione questi locali in comodato d’uso gratuito per 25 anni ha generato altre numerose azioni positive. Cittadini di Ponte Nossa e dei comuni vicini, artigiani, imprenditori e volontari della Croce Rossa si sono prodigati per sistemare e riqualificare questa sede», afferma il sindaco di Ponte Nossa, Stefano Mazzoleni.
Presente anche la presidente regionale della Croce Rossa Lombardia, Sabina Liebschner. «Questa sede è la testimonianza dell’integrazione tra Croce Rossa e il territorio. Un aspetto di importanza fondamentale che ci consente di essere presenti sempre e comunque per chiunque», osserva.