Notizie

PromoSerio, eletti altri due componenti del nuovo CdA

Prosegue il percorso per definire il nuovo Consiglio d’amministrazione di PromoSerio, l’agenzia di promozione turistica della Val Seriana e della Val di Scalve. Le votazioni per eleggere gli 11 componenti del CdA, iniziate martedì, sono continuate anche ieri sera (mercoledì 4 ottobre). Dopo gli operatori turistici, è toccato ai Comuni altamente turistici e ai Comuni dell’Alta Val Seriana designare i propri rappresentanti.

I Comuni altamente turistici sono Clusone, Gromo, Selvino e Valbondione (non c’è più Castione che ha lasciato PromoSerio ormai un anno fa). A loro spetta eleggere un consigliere. All’unanimità è stato scelto Roberto Balduzzi, vicesindaco e assessore al Turismo del Comune di Clusone.

In serata, nella sala consiliare di Villa d’Ogna, si sono poi riuniti gli amministratori dei Comuni dell’alta Val Seriana aderenti a PromoSerio (in pratica, quelli dell’ex Comunità montana Valle Seriana superiore: dalla Valle del Riso a Valbondione più l’altopiano). Anche in questo caso la designazione è avvenuta all’unanimità: è stato eletto Marco Migliorati, assessore al Turismo del Comune di Rovetta, già nel CdA uscente come rappresentante della Provincia di Bergamo.

Nel corso dell’incontro, la candidatura di Cristiana Verzeroli, vicepresidente della Pro loco di Ardesio, inizialmente proposta dal Comune di Ardesio, è stata ritirata su richiesta dello stesso sindaco Yvan Caccia. Cristiana Verzeroli è stata ufficialmente candidata per la sessione delle Pro loco.

Finora sono quattro i membri del nuovo CdA eletti: Pamela Rossi e Simone Grigis per gli operatori turistici, Roberto Balduzzi per i Comuni altamente turistici, Marco Migliorati per i Comuni dell’Alta Val Seriana. Questa sera toccherà ai Comuni della Media e Bassa Valle Seriana eleggere il proprio rappresentante. Lo statuto di PromoSerio prevede che siano eletti anche i rappresentanti delle imprese e delle Pro loco. Procedono per nomina diretta, invece, la Provincia di Bergamo, la Comunità montana Valle Seriana, la Comunità montana di Scalve e le associazioni di categoria (Ascom e Confcooperative).

Il nuovo Consiglio d’amministrazione di PromoSerio, una volta al completo, si riunirà per la prima volta nel corso dell’assemblea dei soci in programma il 16 ottobre a Rovetta. In quell’occasione eleggerà al proprio interno il presidente.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Gazzaniga, in mostra la storia dei Manni
PromoSerio eventi 7-8 ottobre 2023