È iniziato ieri sera (martedì 3 ottobre) il percorso che porterà alla definizione del nuovo Consiglio d’amministrazione di PromoSerio, l’agenzia di promozione turistica della Val Seriana e della Val di Scalve. Nel corso della settimana verranno eletti o nominati gli 11 componenti del CdA che poi, nel corso dell’assemblea generale del 16 ottobre, designerà al proprio interno il presidente.
I primi a votare sono stati gli operatori turistici, a cui spettano due rappresentanti all’interno del consiglio. I votanti erano 85. Hanno ottenuto preferenze Pamela Rossi (67 voti) dell’Hotel Libia di Fino del Monte, Simone Grigis (63 voti) di Selvino Sport e Alessandro Valoti (25 voti) per Cicli Moto Bazzana di Cene. Sono stati quindi eletti Pamela Rossi e Simone Grigis.
Eleggeranno i propri rappresentanti attraverso il voto anche i Comuni dell’Alta Val Seriana, i Comuni della Media e Bassa Valle Seriana, i Comuni altamente turistici (Clusone, Gromo, Selvino e Valbondione), le imprese e le Pro loco. Saranno invece nominati i rappresentanti della Provincia di Bergamo, della Comunità montana Valle Seriana, della Comunità montana di Scalve e delle associazioni di categoria (Ascom e Confcooperative).


















