Notizie

Truffa del gas agli anziani, segnalazione ad Albino

Torna a verificarsi la “truffa del gas” ai danni degli anziani. Questa mattina (mercoledì 25 ottobre) è giunta una segnalazione da Albino. Un uomo di mezza età si sarebbe finto un tecnico del gas incaricato dal Comune, e con questo stratagemma si sarebbe introdotto nell’appartamento di un 92enne chiedendo di effettuare delle verifiche. Al termine del finto controllo, il truffatore avrebbe evidenziato all’ignaro anziano un problema tecnico, per il quale si sarebbe fatto consegnare una somma di denaro in contanti (140 euro).

Dopo la segnalazione, il corpo della Polizia locale di Albino, comandato da Roberto Tisi, si è subito attivato per individuare il truffatore. Immediato anche l’intervento dello stesso Comune di Albino, che questo pomeriggio ha diramato, tramite i propri canali ufficiali, una comunicazione ai propri cittadini, invitando tutti a prestare la massima attenzione, sottolineando che «tecnici e/o venditori hanno sempre l’obbligo di dimostrare tramite tesserino la propria identità».

Maggiormente sensibile, in questo senso, la fascia di popolazione più anziana, spesso ignara vittima di queste truffe. Per qualunque dubbio, il Comune evidenzia l’importanza di non fare entrare nessuno in casa e chiamare la polizia locale (numero 035759922) oppure i carabinieri al numero unico di emergenza 112.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Tg Sport 25 ottobre
Forme Cult: 45 mila visitatori a Bergamo per l’evento legato ai formaggi