Notizie

Castione e Clusone: la magia del Natale è già realtà

A Castione della Presolana e a Clusone è già tempo di respirare l’aria magica del Natale. Nella giornata di sabato Visit Presolana ha ufficialmente aperto il Villaggio natalizio di Castione e soprattutto di Bratto, con i mercatini e la Casa di Babbo Natale che hanno subito riscosso successo.

Nel pomeriggio è stata inaugurata la 21esima edizione dei mercatini alla presenza delle autorità. Sono 35 le casette presenti in piazza Donizetti, dove si trova anche la casa di Babbo Natale: saranno 5 i week end di apertura, mentre al ponte dell’Immacolata l’apertura è prevista da giovedì a domenica. Queste sono solo alcune delle iniziative di Visit Presolana per il Natale: ci saranno anche la pista dell’elfo Buddy, l’albero delle elfe creative e il laboratorio dell’elfo falegname; sul piazzale dell’oratorio la pista di pattinaggio; a Rusio sarà allestito il borgo dei presepi e in via Fantoni a Dorga il gioco per bambini «La palla degli elfi».

A Clusone, anche quest’anno, il parco Nastro Azzurro ospita il Villaggio di Natale con i mercatini (giunti alla seconda edizione) e altre attrazioni. Nella stessa giornata è stata aperta anche la casa di Babbo Natale, che quest’anno si è spostata proprio in città. Sono 13 gli espositori presenti che si alternano in ogni occasione, tra cui hobbisti, artigiani, produttori di prodotti tipici: i mercatini sono in programma tutti i prossimi week end fino alla vigilia di Natale. Il prossimo 9 dicembre è in programma a Clusone la Notte Bianca.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Rogno: grave dopo una caduta da una parete rocciosa
Colere: esercitazione e scoperta dei nuovi impianti per il Soccorso Alpino