Notizie

Clusone, l’Istituto Fantoni apre alla settimana corta

L’Istituto Fantoni di Clusone è pronto a svelare un’importante novità: dal prossimo anno scolastico gli studenti di alcuni corsi potranno seguire le lezioni con l’orario della cosiddetta “settimana corta”. Questa novità verrà presentata nel corso delle tre date fissate per gli open day e distribuite tra novembre e gennaio. In queste occasioni l’istituto seriano, come molte altre realtà scolastiche della provincia in questo periodo, aprirà le sue porte per farsi conoscere da ragazzi e famiglie.

«Si tratta di una possibilità che abbiamo deciso di offrire alle famiglie che sceglieranno il nostro istituto – spiega la dirigente Annalisa Bonazzi -. In particolare abbiamo cercato di cogliere alcune delle loro richieste. Per gli studenti ci sarà dunque la possibilità, in fase di iscrizione, di selezionare una frequenza sulla settimana lunga e tradizionale, da lunedì a sabato, oppure se fare la cosiddetta “settimana corta”, da lunedì a venerdì. Inizialmente abbiamo deciso di applicare questa scelta per le classi prime e seconde dei nostri due corsi liceali, ovvero il liceo scientifico e il liceo economico-sociale. Ricordiamo che abbiamo anche altri tre corsi di indirizzo tecnico: Costruzione, ambiente e territorio (ex geometra) con percorso sia quadriennale che quinquennale; Amministrazione, finanza e marketing e il corso turistico».

Gli appuntamenti per scoprire tutto sui nuovi percorsi pensati dal Fantoni di Clusone sono fissati per i tre pomeriggi, sempre di sabato, del 18 novembre (già sold out), 2 dicembre e 13 gennaio. Per ciascuna data ci sono due diverse turnazioni orarie: la prima dalle 14.30 e la seconda dalle 16. L’iscrizione è obbligatoria attraverso la compilazione dell’apposito modulo scaricabile sul sito della scuola.

Condividi su:

Continua a leggere

Malga Lunga: la cerimonia per il 79esimo anniversario del combattimento
Il caso della bimba inglese Indi: le opinioni raccolte prima della sua morte