Target

Vertova: l’arte del cucito contro la violenza

A Vertova si fa del bene attraverso il cucito. L’iniziativa è partita dai volontari dell’Aula sociale e digitale, che hanno ripreso la programmazione delle proprie attività per la stagione invernale avviando appunto un corso di cucito.
Su volere di alcune utenti dei corsi estivi, soprattutto al femminile, c’è stata infatti la volontà di condividere la passione per l’arte del ricamo, non solo tra le esperte, ma anche facendo conoscere il mestiere alle nuove generazioni.
L’iniziativa, partita da poco, ha visto anche la collaborazione di associazioni di categoria e in particolare dei soci della Banca del Tempo “Scambiatempo” di Redona.
Il corso è già entrato nel vivo attraverso l’adesione al progetto “Le scarpette dell’inclusione”, una campagna di sensibilizzazione in occasione del 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne, che vedrà le volontarie impegnate nella realizzazione di lavori di maglieria che verranno poi vendute a Bergamo.
Nella puntata di Target, scopriamo di più su questa realtà attraverso le interviste a Giovanni Valietti e Gabriella Bernini, marito e moglie, dell’Associazione Banca del Tempo Scambiatempo di Redona.

Condividi su:
Categorie: Target

Continua a leggere

Accademia dello Sport: mezzi per tre associazioni
Gazzaniga, il Gen Rosso all’Isiss Valle Seriana