Giornata di festa nel solco della tradizione nella piazza centrale di Rovetta. L’amministrazione comunale ha premiato gli alunni meritevoli delle superiori e dell’università, giovani che rendono onore a Rovetta anche al di fuori dai confini italiani. Nel corso del pomeriggio, oltre alla premiazione degli studenti, ha ricevuto il premio di volontaria dell’anno Monica Achenza per il suo grande impegno a supporto all’asd San Lorenzo, nella quale svolge la funzione di Presidente, ed è punto di riferimento anche nella Pro loco. Nel corso della cerimonia è stato anche ricordato anche Daniele Colombo, scomparso da poco e amato dalla comunità di Rovetta.
“Il nostro grazie va ai 25 studenti, vorremmo premiare tutti ma non è possibile farlo -ha spiegato il Sindaco Mauro Marinoni-. Il loro è un lavoro importante, sia per loro stessi che il territorio. Da quasi 20 anni consegniamo il premio ad un volontario in riconoscimento della sua attività. E’ molto importante che le associazioni continuino a vivere: noi possiamo fare poco senza la cittadinanza, la comunità e le associazioni”.
“C’è soddisfazione e sorpresa, non me l’aspettavo -ha spiegato Monica Achenza-. Il mio grazie va a tutti, da sola posso fare gran poco. E’ bello darsi da fare, insieme al gruppo societario, agli allenatori e ai volontari: tutti si danno da fare per il meglio. Le associazioni non esistono se non c’è comunque il supporto dell’amministrazione: il mio grazie va anche a loro. Siamo attivi nella pallavolo insieme a Clusone e Conca Presolana, con un progetto che coinvolge quasi 300 ragazze, un percorso di crescita importante. Come Asd San Lorenzo animiamo e teniamo vivo il paese in estate con le nostre feste”.

















