Notizie

Casnigo, premiati studenti e sportivi

Una serata tra sport e studio a Casnigo. L’appuntamento, organizzato dall’Amministrazione comunale, è andato in scena al cineteatro dell’oratorio. Un momento per riconoscere il merito e l’impegno di chi si sa distinguere a scuola e come atleta.

«Siamo alla terza edizione di “Sport e studio” – ci ha spigato il sindaco di Casnigo, Enzo Poli -. In questa serata abbiamo premiato gli studenti particolarmente meritevoli con 18 borse di studio e gli sportivi che si sono distinti per i loro risultati nel 2023. Un momento organizzato in occasione della festività di San Sebastiano, il nostro patrono civico».

La prima parte della serata è stata dedicata allo sport con le premiazioni di Enrico Maria Frana e Andrea Guidi per i loro risultati nell’equitazione e nel tiro a volo. Premi anche per i ragazzi dello Sci club Valgandino, in particolare Riccardo Lanfranchi e Anna Rossi per le loro vittorie nello scialpinismo. Sempre i ragazzi protagonisti, a seguire, con la mountain bike: premiati Daniele Imberti e Raffaele Antonini della Ciclisti Valgandino. Infine, un riconoscimento anche per Gregory Falconi, specialista nel lancio del martello.

Sono seguiti i premi al merito scolastico del Comune. I riconoscimenti agli studenti sono stati consegnati da Flavio Moro, autore di libri e opere teatrali. Lo stesso Moro è stato poi premiato dal Comune per la sua attività e i diversi premi vinti in concorsi letterari.

A seguire ancora la scuola protagonista con le borse di studio alla memoria di Luigina Rossi e Ines Mignani. Infine, di nuovo lo sport al centro per il decennale della “Corsa dol remet” con atleti e organizzatori. Premiati anche Paolo Poli per i successi nella corsa in montagna e Martino Cattaneo per i risultati conseguiti nel 2023 e per la sua attività nella promozione dello sport.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Casnigo, Enzo Poli

Continua a leggere

L’ouverture “Le Ebridi” di Felix Mendelssohn
Antenna 2 Tg 25 01 2024