Notizie

La letterina a Santa Lucia volata da Fino del Monte alla Val Trompia

Santa Lucia ha sempre un gran daffare. Così, capita che dimentichi un regalo. Ma tutti i doni giungono sempre a destinazione. Soprattutto se c’è un palloncino di mezzo e la speciale sensibilità di chi lo trova.

Questa è una bella storia per concludere il periodo magico delle feste. Una storia che comincia da Fino del Monte, l’8 dicembre, quando i bambini lanciano in cielo i loro palloncini con le letterine per Santa Lucia. Sospinti dal vento, e con la forza dei sogni, si sa che i desideri viaggiano anche molto lontano.

In particolare, il palloncino con la letterina di Aurora, 9 anni, atterra a Collio, in Val Trompia, provincia di Brescia, dopo aver superato le montagne e il lago. Lo ritrova una famiglia che legge e apprezza le parole della bambina. Santa Lucia lo viene a sapere (Santa Lucia sa sempre dove vanno a finire le letterine scritte per lei) e decide di affidare proprio a questa famiglia il regalo che aveva sbadatamente lasciato in fondo al sacco la notte del 13 dicembre.

Succede allora che qualche giorno prima di Natale a casa di Aurora arrivi un’altra lettera. È partita da Collio insieme a un pacchetto, dentro al quale c’è un peluche che Santa Lucia non aveva lasciato insieme agli altri doni. Nella lettera parole speciali, perché ci sono ancora persone capaci di rallegrarsi e intenerirsi di fronte ai sinceri desideri di una bambina.

Da parte dei genitori di Aurora, naturalmente, tanta emozione e il desiderio di dire grazie pubblicamente a chi ha avuto la delicatezza di un gesto speciale, aiutando Santa Lucia.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Fino del Monte

Continua a leggere

Incidente a Rogno, uomo con l’elisoccorso in ospedale
Aviatico, anziano soccorso in montagna