Notizie

Castione, Migliorati nomina due nuovi assessori e cambia vicesindaco

Due nuovi assessori a Castione della Presolana. Dopo la spaccatura in maggioranza venuta alla luce ieri (giovedì 1° febbraio), con quattro componenti del gruppo che hanno restituito le deleghe, il sindaco Angelo Migliorati tira dritto e ristabilisce la piena operatività della Giunta. Del resto, già ieri il primo cittadino si era limitato a prendere atto del passo indietro senza ulteriori commenti.

Oggi Migliorati ha promosso ad assessori due consiglieri comunali. Sabrina Battaglia si occuperà di Politiche sociali, Coesione sociale, Istruzione e Transizione digitale. A Serafino Ferrari sono state invece attribuite le deleghe a Edilizia privata e Urbanistica. Cambia anche la vicesindaco: sarà Sabrina Battaglia e non più Maria Luisa Tomasoni, confermata comunque assessora esterna alle Politiche turistiche. Confermate le deleghe anche a Guerino Ferrari, che continuerà ad occuparsi di Rigenerazione urbana e Lavori pubblici.

A restituire le deleghe, ieri, erano stati l’assessore all’Edilizia privata e Urbanistica Fabio Ferrari e l’assessore al Welfare e Coesione sociale Fabio Migliorati, la consigliera Evelin Sozzi (Associazioni turistiche e Turismo) e il consigliere Nicola Ferrari (Sport, Politiche giovanili e Sicurezza urbana). In un comunicato avevano spiegato di essere giunti a questa decisione perché «il venir meno di un doveroso rapporto di fiducia» non consentiva «la necessaria serenità per lo svolgimento dei propri incarichi». Nella nota avevano comunque espresso la volontà di continuare il lavoro all’interno del Consiglio comunale «con rinnovato slancio, determinazione e passione. Al servizio e nell’interesse generale dei cittadini di Castione della Presolana».

Il sindaco si era limitato a commentare: «Prendo atto che il gruppo Lega e Fabio Migliorati hanno deciso di rimettere le deleghe». Il gruppo di maggioranza, infatti, è espressione della lista “Impegno democratico”, che si era presentata alle elezioni del 2021 con l’appoggio di Lega e Forza Italia (i due simboli erano presenti all’interno del logo). A Castione non c’è minoranza: nel 2021 si candidò una sola lista. I componenti del Consiglio comunale sono 11 più il sindaco.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Leffe, riprendono le visite guidate al Museo del tessile
MyRegione 31 gennaio 2024