Notizie

Elezioni comunali, “Lovere Domani” punta su Claudia Taccolini

C’è la prima lista che esce allo scoperto per le elezioni amministrative di Lovere. La civica “Lovere Domani”, attualmente in minoranza nel Consiglio comunale, ha annunciato il nome della propria candidata a sindaco.

Sarà Claudia Taccolini a guidare la lista alle elezioni dell’8 e 9 giugno. 46 anni, nata e cresciuta a Lovere, Claudia Taccolini ha dato la sua disponibilità «perché – spiega – credo nell’importanza dell’ascolto di tutti i cittadini, con passione e spirito di servizio; desidero che il mio impegno possa rappresentare l’inizio di una progettualità per il futuro di Lovere partecipata e condivisa».

Prossimità, solidarietà e attenzione a territorio e ambiente sono le parole chiave con le quali porterà avanti
la campagna elettorale insieme al gruppo che -continua Claudia Taccolini-, «cresce e lavora bene, il programma si riempie di idee, si delinea la voglia di mettere al centro il bene dei cittadini. Ci aspetta un percorso impegnativo, ma mettermi a disposizione del bene di Lovere non mi spaventa, anzi lo vedo come un privilegio».

Diplomata ragioniere programmatore all’istituto Ivan Piana di Lovere, Claudia Taccolini oggi lavora in un’azienda di servizi informatici occupandosi dell’amministrazione e gestione reparto di sviluppo software. La sua grande passione è la pallavolo: da giocatrice ad allenatrice e dirigente. È stata tra i soci fondatori della squadra di calcio “Con Andrea per”, ed è coinvolta in molteplici attività di volontariato in particolare con l’Oratorio e la Pro Loco.

«Lovere Domani è orgogliosa di avere come candidata sindaco una donna della forza di Claudia – dice Graziano Martinelli, capogruppo in Consiglio Comunale di Lovere Domani -. Le sue capacità organizzative, i suoi valori legati allo sport e al volontariato, si aggiungono alla grande attenzione per il proprio paese e a una naturale empatia. A lei il nostro grazie per essersi messa a disposizione della comunità loverese».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Dopo l’uomo sbranato a Roma, vietare alcune razze di cani?
Gandellino, piazze a nuovo grazie alla “Rigenerazione urbana”