Notizie

Comunità Montana Valle Seriana: Giampiero Calegari confermato Presidente

Nessuna sorpresa dall’assemblea della Comunità Montana Valle Seriana, nel corso della quale all’unanimità Giampiero Calegari, sindaco di Gorno e candidato unico, è stato riconfermato Presidente. Calegari ha ricordato i 6 milioni di euro investiti in opere in questi anni, mentre saranno in previsione progetti per altri 6 milioni, oltre ai 14 milioni per le Aree interne: l’impegno sarà per il prolungamento della Teb, per le piste ciclabili, per la pista di atletica di Clusone e l’appoggio al collegamento tra gli impianti sciistici di Colere e Lizzola.

Curiosità naturalmente per la formazione della Giunta che accompagnerà il cammino del Calegari-bis con tantissime novità. I nuovi assessori saranno Massimo Morstabilini (sindaco di Clusone), Emanuela Testa (consigliere di Albino), Cinzia Locatelli (sindaco di Cerete), Paolo Baronchelli (assessore a Villa d’Ogna), Giovanni Pezzoli (assessore a Leffe) e Matteo Morbi (assessore a Nembro), in attesa di capire quali deleghe saranno date agli amministratori scelti.

Saranno conferite deleghe anche a Yvan Caccia (sindaco di Ardesio) Omar Seghezzi (Premolo), Andrea Santopietro (Selvino), Camillo Bertocchi (Alzano), Giuliano Covelli (Songavazzo), Monica Pirovano (assessore di Fiorano). Nel ruolo di presidente dell’assemblea è stato confermato Enzo Poli (sindaco di Casnigo), mentre la sua vice sarà Cinzia Locatelli.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Pradalunga: si scontra contro un’auto in centro. Ferito 75enne
Clusone: ad agosto in Piazza Manzù protagonisti i gonfiabili