Notizie

Albino: scuola dell’infanzia ormai pronta. Si studia una nuova viabilità

Un lavoro che prosegue da anni da parte delle varie amministrazioni che hanno investito sul polo scolastico di Desenzano-Comenduno di Albino. Manca ormai poco alla conclusione dei lavori della nuova scuola dell’infanzia, nella quale già da metà agosto è previsto il trasloco in vista del prossimo anno scolastico. Ripartiranno anche i lavori per la mensa della scuola primaria, mentre si sta lavorando sulla viabilità dell’intera area, che dovrà essere ridisegnata a causa del nuovo edificio e dell’aumento dei mezzi che transiteranno nella zona. L’intervista all’assessore ai lavori pubblici Mirko Mazzoleni nell’intervista per Antenna 2.

 

“Abbiamo elaborato uno studio di fattibilità sulla viabilità -spiega il confermato assessore albinese-. Abbiamo analizzato i flussi, abbiamo valutato la possibilità di chiudere negli orari di apertura della scuola l’area dove c’è il parcheggio in modo che i ragazzi possano entrare in sicurezza. L’obiettivo è quello di realizzare un parcheggio a ridosso della scuola dell’infanzia, onde evitare l’intersezione di flusso tra le scuole: i primi anni qualche problema ci sarà, vogliamo evitare che gli interventi fatti a lotti possano avere problematiche, così invece potremo sviluppare il progetto con una linea comune”.

La scuola dell’infanzia è prossima alla conclusione, così come si sono finalmente conclusi nei mesi scorsi i lavori al nuovo palazzetto dello sport con la realizzazione dei due corpi adiacenti dedicati alla biglietteria e alla sede dell’associazione. Per la scuola primaria il porticato è stato completato e a settembre inizieranno i lavori, che dureranno per 3-4 mesi, riguardanti la realizzazione della nuova mensa.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Abitudini che cambiano: meno telefonate e più messaggi
Telefonia e internet, confermate le agevolazioni per le persone con disabilità