Notizie

Cambiano alcuni parroci in Val Seriana

Cambiamenti in arrivo per alcune parrocchie del nostro territorio. Il vescovo di Bergamo Francesco Beschi ha infatti nominato nuovi parroci o amministratori parrocchiali. Le designazioni si aggiungono a quelle già comunicate nei mesi scorsi.

Novità, anzitutto, in Alta Valle Seriana, dove cambia la guida delle parrocchie di Villa d’Ogna, Ogna e Nasolino. L’attuale parroco, don Riccardo Bigoni, 49 anni, diventerà parroco di Pradalunga e Cornale.  A Villa d’Ogna, Nasolino e Ogna arriverà come amministratore parrocchiale don Antonio Locatelli, che continuerà anche ad essere parroco di Ardesio, Bani e Valcanale.

L’attuale parroco di Pradalunga e Cornale, don Angelo Cortinovis, 52 anni,  diventerà parroco di Cisano, di San Gregorio e di Villasola e moderatore dell’Unità pastorale delle parrocchie di Cisano Bergamasco.

Novità anche a Bossico, dove l’attuale amministratore parrocchiale, don Danilo Superchi, 48 anni, diventerà parroco.

La Diocesi ha comunicato anche altre designazioni, che riguardano vicari e collaboratori pastorali. Don Mario Giuseppe Zanchi, attuale parroco di Zanica, sarà vicario interparrocchiale di Zogno, Ambria, Endenna, Grumello de’ Zanchi e Somendenna. Monsignor Mario Maffi e monsignor Pier Luigi Manenti, entrambi missionari a Cuba dal 1998, saranno collaboratori pastorali rispettivamente ad Albano Sant’Alessandro e Grassobbio.

Don Francesco Sanfilippo, già vicario parrocchiale di Bonate Sotto, sarà collaboratore pastorale di Longuelo. Don Carlo Tarantini, finora collaboratore pastorale a Gorle, sarà collaboratore pastorale di Gavarno Vescovado e di San Giovanni nei boschi. Don Flavio Rosa, attuale parroco di Cisano, di San Gregorio e di Villasola, sarà collaboratore pastorale di Sotto il Monte e di Botta di Sotto il Monte. Don Giuliano Zanchi, ora collaboratore pastorale di Longuelo, sarà collaboratore pastorale di Colognola.

Altre designazioni riguardano don Stefano Lazzaroni, finora vicario interparrocchiale di Brembilla, Gerosa, Laxolo, Sant’Antonio abbandonato, che sarà studente a Roma. Invece, don Matteo Cortinovis, attualmente amministratore parrocchiale di Gandosso, continuerà il suo ministero pastorale come missionario in Albania. Infine, don Emanuele Personeni sarà a servizio del Patriarcato di Gerusalemme.

Condividi su:

Continua a leggere

Ciclismo, la “2 giorni” di Vertova lancia un altro talento
Cade lungo il sentiero che porta al Brunone, intervento dei soccorsi