Spiacevole sorpresa a Gromo San Marino, dove nella notte sono bruciati due teli paravento della tensostruttura nell’area feste parrocchiale. Un atto doloso, compiuto da ignoti nel cuore della notte.
I teli, in tutto tre, se tirati consentono di chiudere la struttura coperta in metallo utilizzata per le feste, in particolare per la festa parrocchiale che viene organizzata a metà agosto. Ieri sera erano piegati. Ignoti avrebbero appiccato il fuoco intorno all’una di notte. Presto è scattato l’allarme e sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme. Sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Clusone, per gli accertamenti del caso.
Difficile capire chi possa aver compiuto un gesto simile. Si proverà a far luce anche utilizzando le immagini dell’impianto di videosorveglianza del Comune di Gandellino. «Recentemente abbiamo installato diverse telecamere – spiega la sindaca Flora Fiorina -. Recentemente hanno permesso ai carabinieri di risalire a una persone responsabile di una truffa ai danni di un’anziana. Contiamo di poter anche in questo caso individuare la persona o le persone che hanno compiuto questo gesto».
Non sembra comunque in discussione la 37esima edizione della festa parrocchiale, in programma dal 10 al 13 agosto. I volontari in questi giorni sono già al lavoro e anche ieri sera erano nell’area feste per preparare l’evento.