È arrivato anche l’elisoccorso, a Costa Volpino, per un incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi (martedì 10 settembre). Un camion si è in parte ribaltato in via Cesare Battisti e due operai sono rimasti feriti.
L’episodio è accaduto intorno alle 16.30. Un camion Scania, dotato di gru, stava sollevando del materiale edile per portarlo sul tetto di un capannone. All’improvviso, per il cedimento di un braccio stabilizzatore, il mezzo si è parzialmente ribaltato. Un operaio indiano di 42 anni, residente a Cividate Camuno, per evitare l’impatto con la gru è caduto dal tetto dello stabile. Ha fatto un volo di 5-6 metri e ha battuto la testa. L’elicottero di Areu lo ha trasportato in condizioni serie all’ospedale Civile di Brescia.
Un altro operaio, 45enne marocchino residente a Piancogno, si trovava all’interno del mezzo ed è rimasto lievemente ferito. Un’ambulanza lo ha trasportato in codice verde all’ospedale di Lovere.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Degli accertamenti, invece, si sono occupati i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Clusone e i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute di Bergamo.


















