Notizie

Casnigo, resta chiusa la Ria da Pì

Un fine settimana senza la Ria da Pì, a Casnigo. Il primo tratto della provinciale 45, che permette di accedere al paese dalla rotatoria lungo la Statale 671, resta infatti chiuso al traffico. Un altro effetto del maltempo che ha colpito la Val Seriana nei giorni scorsi.

«Giovedì, lungo la strada, si sono verificati alcuni smottamenti che hanno costretto a chiudere il transito per ragioni di sicurezza – spiega il sindaco di Casnigo, Enzo Poli -. La situazione era monitorata dai nostri tecnici e in seguito c’è stato un primo intervento del geologo della Provincia di Bergamo. Dopo aver valutato la situazione, ha ritenuto necessario un primo intervento di pulizia della vegetazione. Questa pulizia è stata effettuata nella giornata di ieri, venerdì».

Al momento, però, non ci sono le condizioni per riaprire. «In seguito alla pulizia, ci sarà un secondo sopralluogo da parte del geologo della Provincia: valuterà se è necessario intervenire e in che modo intervenire, oltre a verificare eventuali situazioni di pericolo lungo il versante. Se tutto andrà per il meglio, nei prossimi giorni la strada verrà riaperta, forse già nella giornata di lunedì».

Strada chiusa per tutto il fine settimana, quindi. Casnigo rimane comunque raggiungibile dalla strada dei Carrali, salendo dalla provinciale 42 della Val Gandino, allo svincolo delle piscine.

Condividi su:

Continua a leggere

Maltempo, ad Ardesio danni per un milione di euro
Antenna 2 Tg 12 10 2024