Anche a Parre sono in arrivo fondi dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) per realizzare una mensa alla scuola primaria. Il progetto del Comune, infatti, è stato ammesso a contributo nell’ambito dell’ultimo bando che, nella nostra zona, ha premiato anche Clusone, Pianico ed Endine Gaiano (quest’ultimo ammesso con riserva).
L’importo del finanziamento è di 750 mila euro. «Siamo certamente molto contenti di aver ottenuto questo contributo – commenta con soddisfazione il sindaco Francesco Ferrari -. Andremo a completare un edificio che, negli anni scorsi, non rientrava nella logica della precedente amministrazione. Una volta rieletti (Ferrari era già stato sindaco di Parre dal 2004 al 2014, ndr), noi abbiamo voluto puntare su questo bando. Grazie agli uffici comunali che hanno collaborato e all’ingegner Giuliano Visinoni che ci ha seguito, siamo riusciti ad essere ammessi a contributo. I soldi sono tanti, vedremo di spenderli bene».
I fondi del Pnrr verranno utilizzati per sistemare e adeguare il seminterrato del corpo di fabbrica realizzato alcuni anni fa per l’ampliamento della primaria. «Questa porzione di edificio era stata realizzata dalla nostra amministrazione – aggiunge Ferrari -. Grazie a questo intervento, l’immobile verrà completato e troverà una nuova funzione come già avevamo immaginato negli anni scorsi. Si realizza un bel sogno, e potremo dare nuovi sviluppi al plesso scolastico».