Un tragico incidente è costato la vita a Claudia Cocchetti, 32 anni, originaria di Bossico. L’ episodio è avvenuto poco dopo le 15,30 nella giornata di ieri, sabato 2 novembre, in Valsabbia, in provincia di Brescia, precisamente a Barghe. Insieme al compagno, alla guida della motocicletta, avevano deciso di fare un giro insieme ad altri amici: lungo la strada del ritorno la coppia ha trovato una striscia di olio sparsa sull’asfalto, con tutta probabilità causata da un veicolo passato di lì non molto tempo prima.
In una stretta curva la gomma anteriore della Bmw ha perso aderenza sull’olio: purtroppo la 32enne è andata a sbattere proprio contro il supporto della protezione d’acciaio a lato della strada. Il tentativo di rianimazione da parte dei volontari del 118, intervenuti insieme all’equipaggio dell’auto medicalizzata, si è rivelato purtroppo inutile, per Claudia non c’era più niente da fare.
I funerali saranno celebrati martedì 5 novembre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Bossico. La camera ardente è stata allestita alla Casa funeraria Vitali di via Gaiano 17 a Endine, dove lunedì 4 novembre, alle 18, è in programma una veglia di preghiera.