Notizie

Ardesio, Santa Lucia regala uno spettacolo teatrale a tutta la scuola

Santa Lucia è sempre un giorno magico, ricco di emozioni e attesa, soprattutto per i più piccoli. E, ad Ardesio, questa giornata è stata resa ancor più speciale da una sorpresa inaspettata per gli alunni della scuola primaria.

Questa mattina, entrando in classe, ogni bambino ha trovato sul proprio banco un regalo unico: il biglietto per lo spettacolo teatrale Fantastico Pinocchio, messo in scena dalla compagnia Daccapo. L’appuntamento è fissato per il 17 dicembre presso il Cineteatro dell’oratorio, un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo fantastico del celebre burattino di legno.

L’idea è nata grazie all’impegno del Comune e della Biblioteca di Ardesio, che si sono trasformati per un giorno in aiutanti di Santa Lucia. Con questo gesto, hanno voluto regalare ai bambini un momento di magia e cultura, mantenendo viva una tradizione molto sentita in paese come in tutta la Bergamasca.

Lo spettacolo teatrale non è solo un regalo, ma un invito a sognare ed emozionarsi. Come succede anche la mattina di Santa Lucia.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Ardesio

Continua a leggere

Albino: via l’addizionale ai redditi più bassi. Con il Pnrr fondi per restaurare Casa Clara
Gandino: un calendario artistico per restaurare il guardaroba papale