Il centro di Selvino si è arricchito di un nuovo servizio per le feste natalizie: il nuovo ufficio turistico, situato nella via principale del paese, pronto ad accogliere visitatori e villeggianti con una gamma completa di informazioni e servizi.
«La nostra comunità vive un momento speciale durante le vacanze di Natale, con il paese che si riempie di persone ed eventi. Questo nuovo infopoint rappresenta un passo importante per migliorare l’accoglienza turistica sottolinea il sindaco Andrea Santopietro -. Abbiamo voluto creare uno spazio che potesse essere un vero punto di riferimento per chi visita Selvino, garantendo informazioni puntuali su tutte le attività in programma durante le feste invernali».
Lo spostamento dell’infopoint nasce anche da un’esigenza logistica. «Durante i lavori in corso al comune, ci siamo resi conto che spostare gli uffici presso le scuole sarebbe stato impraticabile. Grazie alla disponibilità di un negozio in centro, siamo riusciti a creare un ambiente accogliente e facilmente accessibile per i turisti – spiega l’assessore al Turismo, Angelo Bertocchi -. Questo spazio, moderno e funzionale, offre un’immagine positiva non solo per Selvino, ma per l’intero altopiano Selvino-Aviatico».
Il nuovo infopoint è già operativo e sta ricevendo riscontri positivi sia dai turisti che dai residenti. «Abbiamo allestito questo spazio pensando ai bisogni dei visitatori, sia di chi arriva per la prima volta sia di chi conosce già il paese ma ha necessità di informazioni aggiornate – aggiunge Bertocchi -. Qui i turisti possono trovare tutto ciò che serve: dagli alloggi agli eventi, passando per manifestazioni sportive e culturali. Il nostro obiettivo è che ogni visitatore lasci Selvino soddisfatto e con tutte le informazioni di cui ha bisogno».
















