Notizie

Valbondione, riapre la pista di fondo

Si torna a sciare sull’anello del fondo di Casa Corti, a Valbondione. La pista riaprirà martedì 3 dicembre per gli sci club e sabato 7 per tutti. Ad annunciarlo, sui social, il sindaco Walter Semperboni. Nel frattempo, si avvicina anche la riapertura del vicino ostello, chiuso da più di un anno.

I nuovi gestori, Vittorio Moraschini e Fabio Boni, sono riusciti in questi giorni a preparare un piccolo anello grazie alla neve artificiale. «Nonostante le temperature siano state inclementi», aggiunge il sindaco. Sarà quindi possibile sciare in attesa che arrivi la neve vera. 

La pista di fondo quest’anno sarà aperta grazie a risorse messe a disposizione dal Comune di Valbondione. L’utilizzo sarà gratuito.

È pronto a riaprire anche l’ostello. Quest’anno il Comune ha deciso di scorporare la gestione rispetto alla pista e ha promosso un bando (leggi qui). L’offerta più vantaggiosa è stata quella presentata da Samuele Rossi, che a Valbondione gestisce già il Rifugio Mirtillo. Il 14 e 15 dicembre il ristorante sarà aperto a pranzo e cena. Dal 21 dicembre l’ostello sarà aperto a pranzo e cena e per il pernottamento.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Lovere, al “Piana” una targa in ricordo di Sara
Rovetta, i primi mesi in Comune tra opere e progetti