Notizie

Primo soccorso e servizio civile, opportunità con la Croce Blu di Gromo

Due opportunità con la Croce Blu di Gromo, associazione di pubblica assistenza attiva sul territorio della Val Seriana. Sata infatti per partire un corso di primo soccorso e, inoltre, anche quest’anno c’è la possibilità per i giovani di svolgere un’esperienza di servizio civile universale.

Il corso di primo soccorso, aperto a tutti, inizierà con una serata di presentazione martedì 28 gennaio alle 20.30 presso la sede di Piazza Pertini, 1 a Gromo. Il corso, della durata di 42 ore, consente ai partecipanti di acquisire competenze che aprono le porte a numerose attività di volontariato. Ci sarà la possibilità di diventare: soccorritori del 118; volontari di Protezione civile e antincendio boschivo; soccorritori sulle piste da sci; volontari per servizi programmati.

La Croce Blu di Gromo propone inoltre il Servizio civile universale, una possibilità dedicata ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Il programma ha una durata di 12 mesi, con un impegno di 25 ore settimanali e una retribuzione mensile di 507,30 euro. Le domande  devono essere presentate entro le 14 del 18 febbraio 2025.

Per ulteriori dettagli su entrambe le opportunità, è possibile contattare la Croce Blu di Gromo al numero 0346.41530 oppure scrivere all’indirizzo email info@croceblugromo.it.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Croce Blu Gromo, Gromo

Continua a leggere

Nuova segnaletica e sagome per scoprire Valgoglio
Bimbo non operabile curato dai radiologi del Papa Giovanni XXIII e del Bambino Gesù