Notizie

Clusone, festa in piazza Orologio per Davide Negroni

Grande festa in piazza Orologio per Davide Negroni. Clusone ha voluto abbracciare il suo campione, tornato con due medaglie dai mondiali di sci nordico Junior e Under 23 che si sono conclusi ieri (domenica 9 febbraio) a Schilpario. Un momento organizzato dallo Sci Club 13, dove il diciannovenne è cresciuto prima di approdare alle Fiamme gialle, insieme all’Amministrazione comunale.

A Schilpario Davide Negroni ha conquistato un argento e un bronzo negli Junior. La prima medaglia è arrivata nella 10 km individuale a tecnica libera, dove è giunto secondo dietro al fortissimo norvegese Lars Heggen, dominatore del mondiale. La seconda medaglia, un bronzo, è poi arrivata ieri nella staffetta mista che il giovane clusonese ha disputato insieme a Gabriele Matli, Beatrice Laurent e Marit Folie. A vincere è stata la squadra della Norvegia.

La stagione non finirà qua per il campione di Clusone, dopo i successi di inizio stagione ai Campionati italiani e in Coppa Europa. “Grazie a tutte le persone che hanno voluto festeggiare con me queste medaglie e anche sulla pista il calore del pubblico non è mancato -sono le prime parole di Davide Negroni-. Il primo Mondiale in casa e con il tifo di casa, un’emozione che rimarrà per sempre. Un grazie speciale anche al team Italia, abbiamo fatto vedere di che pasta siamo fatti. Adesso mi aspetta qualche giorno di riposo,  prima di ripartire con nuovi obiettivi tra Coppa Italia e le ultime due tappe di Coppa Europa in Slovenia e Francia”.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 10 02 2025
Incidente al ponte del Costone: ferito motociclista