Notizie

Ria da Pì chiusa e cantiere sulla provinciale della Val Gandino, altra mattinata da dimenticare per il traffico

Un’altra mattinata da dimenticare per il traffico in Valle Seriana. Oggi (lunedì 10 febbraio)  in Val Gandino si sono verificati disagi alla circolazione a causa della presenza di cantieri sia sulla Ria da Pì, la provinciale 45 che collega la rotatoria della Statale 671 al centro di Casnigo, che sulla provinciale 42 della “Valle Gandino”. In un effetto domino i problemi si sono trasferiti anche alla Statale 671 e alle strade limitrofe.

La Provincia precisa che «i lavori sulla provinciale 42 sono stati effettuati in urgenza per guasto Enel nella zona Iperal (Km. 1+600) per ripristinare ed assicurare la continuità del servizio elettrico pubblico, senza alcuna autorizzazione della Provincia. Non appena riscontrata la problematica la Provincia si è attivata immediatamente per contattare Enel e richiedere la regolazione del traffico tramite movieri, per limitare al massimo il disagio alla circolazione».

«La chiusura della SP 45 – prosegue la Provincia – era invece stata programmata come da ordinanza n. 66 del 6/02/2025; i lavori consistono nella realizzazione di un tratto di muro di controripa sulla Ripa Pì con l’obiettivo di mettere in sicurezza la strada a seguito degli eventi calamitosi dello scorso ottobre, a causa dei quali la strada era percorribile a senso unico alternato».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Cattedra di vita, Mane Nobiscum
Turismo in Lombardia, nel 2024 un nuovo record