Importante novità nel mondo dell’editoria locale: è nato «NOI Questione di successo», il magazine che, ogni quattro mesi, racconta le persone e le aziende che se lo meritano. Una rivista elegante e patinata di 100 pagine, il cui primo numero è in distribuzione gratuita da marzo. È bellissimo tenerla tra le mani e sfogliarla, ma lo è altrettanto assaporarla pagina dopo pagina con un semplice click sul sito Antenna2.it.
Sì, perché «NOI Questione di successo» è una iniziativa di Antenna 2 Group, che ne è l’editore e che mette a disposizione della nuova testata tutti i suoi canali tv, radio e social. Dal 15 marzo, giorno del varo della rivista, ogni settimana i protagonisti dei diversi numeri lo saranno anche in televisione (il mercoledì alle 20 e la domenica alle 16.45) e alla radio con interviste e focus. Una piattaforma grazie ad Antenna 2 Tv Ch 84, Radio Like, i siti web MyValley.it e Antenna2.it e i social.
Direttore responsabile è il giornalista professionista Paolo Confalonieri, già direttore della rivista Orobie. Nel team ci sono anche Angelo Savoldelli, tra i fondatori di Antenna 2 e da sempre responsabile dei rapporti commerciali, e il suo braccio destro Simone Bonetti, instancabile promotore di eventi e iniziative promozionali. Di foto e movie si occupa Fabio Mazzaglia (studio Creativa di Lallio), mentre Mario Radici (RadiciStudio) firma la grafica. La stampa è affidata alla Graphicscalve Spa di Vilminore di Scalve.

Ricchissimo il numero d’esordio, tanto che l’editoriale ha il titolo «NOI è tantissima roba: pronti a regalarci un pieno di emozioni». Con diverse ed eterogenee «questioni di successo», come spiega il direttore: «Dai Dallagrassa “Costruttori per passione” ai Fratelli Mistri di Vertova “Falegnami già nel Dna”. E poi personaggi dello sport come Cesare Pisoni “Un campione per i campioni” e storie di generazioni come alla VBL Verniciature di Rovetta: “Avanti coi Bassanelli junior”. Per non parlare poi dei Ragazzi on the road “In strada a salvare vite” o del fascino di Villa Neuchatel 1928 a Fino del Monte, dove “Le emozioni sono di casa”. E poi rubriche, curiosità e segnalazioni. Non abbiamo dubbi: NOI è una questione di vero successo».