Proseguono gli interventi di manutenzione sulla Strada Provinciale 50, la “strada della Senda”, tra Villa d’Ogna e Clusone. Una nuova ordinanza proroga le limitazioni al traffico già avviate con un primo provvedimento nei giorni scorsi. Dal 29 marzo al 2 aprile, la Provincia di Bergamo porterà avanti l’attività di taglio delle piante sul versante a monte della strada.
Il tratto stradale interessato è compreso tra il chilometro 34+200 e il chilometro 35+450. Come già stabilito nella precedente ordinanza, sono previste specifiche restrizioni per i veicoli in transito. I mezzi con massa inferiore a 1,5 tonnellate avranno divieto di percorrenza dalle 8 alle 18, mentre per i veicoli più pesanti e i mezzi del trasporto pubblico sarà mantenuto il senso unico alternato, regolato da impianti semaforici o da movieri.
Gli automobilisti potranno utilizzare i percorsi alternativi già individuati, transitando sulla Strada Provinciale 51 (tra Villa d’Ogna e Piario) e lungo via Bergamo e via Mazzoletti a Piario. L’obiettivo rimane quello di garantire la massima sicurezza stradale, proseguendo nell’opera di rimozione delle alberature che potrebbero rappresentare un potenziale rischio per la circolazione.